A®KONSULT gestisce le procedure di concessione di brevetti per invenzione e per modello di utilità e di registrazione di modelli e disegni in tutte le relative fasi, dalla preparazione, stesura e deposito delle domande sino al rilascio e al successivo mantenimento.
Particolare attenzione è posta nel discutere con l’inventore ogni aspetto di ciascun trovato/procedimento così da consentire l’accesso alla forma di protezione più adeguata.
A tale scopo vengono svolte, dietro richiesta, apposite verifiche preventive attraverso ricerche di anteriorità e/o attività di sorveglianza nei settori industriali di interesse al fine di tenere aggiornata la Clientela sui progressi tecnologici dei concorrenti consigliando di volta in volta gli interventi di tutela più appropriati.
A®KONSULT vanta altresì una fitta rete di professionisti corrispondenti di comprovata esperienza ed affidabilità per la gestione delle procedure di concessione e registrazione, mantenimento e tutela di brevetti e modelli all’estero in grado di garantire, in tutto il mondo, una pronta e competente tutela brevettuale a costi di assoluta competitività.
A®KONSULT opera direttamente presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi per le pratiche di deposito di brevetti e modelli nazionali, presso l’Ufficio Europeo dei Brevetti per il deposito di brevetti europei, presso l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale per il deposito di brevetti internazionali P.C.T. e modelli internazionali secondo l’accordo dell’Aja nonché presso l’Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale per il deposito di modelli comunitari.
In sintesi di seguito i servizi offerti in materia di brevetti e modelli:
Stesura e deposito brevetti nazionali per invenzione e per modello di utilità
Deposito e prosecuzione domande di brevetto europeo e domande di brevetto internazionale P.C.T.
Deposito conferme nazionali di brevetti europei e conferme nazionali/regionali di domande P.C.T.
Preparazione e deposito di modelli e disegni nazionali, comunitari ed internazionali
Deposito e prosecuzione tramite mandatari locali di brevetti e modelli esteri (U.S.A., Giappone, Cina, India, Brasile, ecc.)
Ricerche
Pareri di interferenza
Sorveglianze anti-contraffazione