Competenze

 

I nostri Consulenti sono abilitati all'esercizio della professione di Consulente in Proprietà Industriale, sezione Brevetti e Marchi, sono iscritti all’Albo dei Mandatari per il Marchio Europeo e il Modello Comunitario presso l’Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale di Alicante (E.U.I.P.O., già U.A.M.I.), iscritti all'albo dei Mandatari Europei tenuto dall'Ufficio Europeo dei Brevetti (E.P.O.) di Monaco di Baviera e Consulenti Tecnici d'Ufficio presso il Tribunale di Padova. A®KONSULT svolge dal 2002 la propria attività fornendo consulenze ad Imprese con particolare riguardo a:

-          Svolgimento e analisi di ricerche d’anteriorità nel settore dei brevetti, marchi e modelli;

-          Deposito e prosecuzione di marchi e modelli in Italia e all’estero;

-          Gestione di opposizioni amministrative in Italia e nella U.E. e contenzioso stragiudiziale in               ambito di brevetti, marchi e modelli;

-          Stesura contratti e accordi di coesistenza;

-          Licensing;

-          trasferimento e/o cessione di diritti;

-          Sorveglianze anticontraffazione;

-          Deposito di brevetti in Italia, brevetti europei e P.C.T.;

-          Stesura di memorie tecniche di parte o d’Ufficio in procedimenti giudiziali;

-          Mantenimento e prosecuzione ordinaria titoli in P.I.;

-          Consulenza in materia di diritto d’autore (copyright) e internet

Docenze - Consulenze a sportello

 

 

Nel corso del tempo  A®KONSULT ha svolto diverse attività di consulenza  specialistica presso gli sportelli dedicati istituiti da varie CCIAA, nonché diverse docenze in workshops sui temi della Proprietà Industriale ed Intellettuale.

 

Fra i tanti, ricordiamo nel 2014 la collaborazione all'organizzazione a Padova dell'importante Convegno, “BRAND PROTECTION NELLA NET-ECONOMY – Il valore di marchi e design nel mercato virtuale globale: strumenti, rischi e opportunità per gestire meglio la presenza nella rete nel processo di internazionalizzazione delle Imprese”, uno dei primi nel suo genere, che ha visto, tra gli altri, illustri relatori esponenti dell'U.I.B.M., di Infocamere, Esperti in Brand Protection and Intelligence in Internet, Esperti in anti-contraffazione della Guardia di Finanza, Esponenti del mondo imprenditoriale, Avvocati e Consulenti in P.I. anche del nostro Studio.

 

Dal 2015 i nostri Consulenti svolgono continuativamente attività di prima consulenza su tematiche connesse alla P.I. presso lo sportello "l'Esperto risponde" presso la CCIAA di Padova

 

Nel 2017, per conto dell’Eurosportello Azienda Speciale della CCIAA di Ravenna, organizzazione e gestione del seminario tecnico-pratico con esercitazioni in aula a titolo: “L’utilizzo delle Banche Dati Online per la tutela della Proprietà Industriale:  Marchi, Brevetti, Disegni e Modelli”

 

Servizi da e per l'estero

I nostri Consulenti operano abitualmente all'estero tramite una rete capillare e collaudata di Colleghi Consulenti in Proprietà Industriale in ogni parte del mondo per fornire assistenza alla propria Clientela nei processi di internazionalizzazione. di registrazione di marchi e modelli e di brevettazione all'estero.

La collaborazione è su base di reciprocità dato che lo Studio è organizzato ad accogliere ed assistere Clientela estera e/o con sede all'estero direttamente e/o tramite Colleghi Consulenti in materia di P.I. in Italia ed Europa.
La lingua di lavoro è di norma l'Inglese.
Dietro richiesta forniamo servizi di traduzione anche in Tedesco, Francese, Spagnolo, Cinese, Arabo, Russo.

Disponiamo altresì di una rete di collaboratori per l'ottenimento di certificati e documenti presso Ambasciate e Consolati.