Marchi

A®KONSULT cura il deposito di marchi in Italia e le procedure internazionali relative al marchio europeo e al marchio internazionale.
Per la prosecuzione di domande al di fuori della UE e dei paesi aderenti al sistema internazionale A®KONSULT si avvale della collaborazione pluriennale con una fitta rete di corrispondenti mandatari esteri locali la cui serietà ed esperienza sono indispensabili per il trattamento delle pratiche in loco.

La scelta dei prodotti e servizi di interesse e le verifiche di disponibilità preventive al deposito di un nuovo marchio vengono seguite con particolare attenzione. Con altrettanto scrupolo viene esercitata attività di sorveglianza dei marchi nelle aree geografiche e per le classi merceologiche di interesse. 

A®KONSULT opera direttamente presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi per le pratiche di deposito di marchi nazionali, presso l’Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale per il deposito di marchi europei nonché presso l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale per il deposito di marchi internazionali secondo l’Accordo e/o il Protocollo di Madrid.
 


In sintesi di seguito i servizi offerti in materia di marchi:


Preparazione, deposito e prosecuzione di marchi nazionali, europei ed internazionali secondo l’Accordo ed il Protocollo di Madrid


Deposito e prosecuzione tramite mandatari locali di marchi esteri (Canada, Brasile, Argentina, Paesi Arabi ecc.)

Ricerche

Sorveglianze anti-contraffazione

Consulenza tecnico-legale

Contrattualistica

Perizie e Valutazioni economiche

Qualcosa di piĆ¹ di un semplice nome!

Marchio registrato è sinonimo di autorevolezza: gli investimenti che le aziende fanno sulla propria reputazione attraverso la tutela e promozione del proprio marchio hanno come obbiettivo quello di favorire la scelta del Cliente, rassicurato dalla costanza di qualità garantita dall'azienda attraverso il proprio marchio. 

Il marchio è il punto focale della fidelizzazione del consumatore, perché garantisce la riconoscibilità del prodotto/servizio e dell’impresa dalla quale esso proviene. Se ben concepito, valorizzato e gestito, può diventare la chiave del successo dell’impresa, arrivando a rappresentarne un bene sostanziale e, nei casi di maggior successo, fattore preponderante del suo valore globale. 

A®KONSULT con i propri Consulenti in Proprietà Industriale affianca l’impresa nella scelta, tutela e valorizzazione dei diversi marchi aziendali, fornendo supporto nella comprensione delle logiche competitive del mercato in cui essa opera. 

I nostri servizi vanno dalla registrazione del marchio alla sua tutela e difesa nei mercati mondiali in tutte le sue declinazioni ed usi, ivi compresi internet, siti di e-commerce e social network.

Possono formare oggetto di registrazione come marchio di impresa  tutti i nuovi segni suscettibili di essere rappresentanti graficamente, in particolare le parole, compresi i nomi di persone, i disegni, le lettere, le cifre, i suoni, la forma del prodotto o della confezione di esso, le combinazioni o le tonalità cromatiche, purché siano atti a distinguere i prodotti o i servizi dell’impresa da quelli altrui.